Ospitalità e Servizi

Camas

Tra le innumerevoli iniziative, la Prof.ssa Maria Luigia Massani, assieme con alcuni suoi validi collaboratori, tra questi il Prof. Antonio Antoni, fondò nel 1956 i primi Corsi per Accompagnatori Turistici che si svolgevano presso la Fondazione “Alberto Marvelli - Gioventù Studiosa” di Rimini. In seguito al successo avuto, nel 1981, la Prof.ssa Massani, il Prof. Antoni, alcuni insegnanti e allievi del Corso per Accompagnatori Turistici fondarono la Cooperativa “C.A.M.A.S.”: Cooperativa Alberto Marvelli Adria Service, con sede all'interno dell'Istituto. La cooperativa “C.A.M.A.S.” inizia così a essere parte integrante delle altre numerose attività che si svolgevano all'interno della Casa Marvelli.

Da allora, la “C.A.M.A.S.” ha conosciuto un sempre crescente numero di soci incrementando notevolmente, di anno in anno, le sue attività nel campo del turismo con Guide ed Accompagnatori turistici autorizzati secondo le leggi vigenti, nel settore linguistico con Interpreti e Traduttori altamente qualificati e Assistenti Turistico-Congressuali. Da 34 anni la Cooperativa vanta numerose collaborazioni tra cui Enti pubblici, società private, tour operator e agenzie viaggi nazionali e internazionali. Nonostante le attuali difficoltà che il nostro Paese sta attraversando, l'impegno è sempre totale così pure l'entusiasmo e lo spirito che animano i nostri soci e collaboratori in memoria della cara Prof.ssa Massani e in nome del Beato Alberto Marvelli.