Ospitalità e Servizi

Ospitalità Estiva

Il soggiorno estivo presso lo studentato implica il rispetto di alcune importanti regole di convivenza:
Orario di rientro notturno: domenica, lunedì, martedì, mercoledì e giovedì alle ore 24.00, venerdì e sabato alle ore 03.00.
Nel caso in cui qualcuno non dovesse rientrare è pregato di comunicarlo alla Sig.ra Angela Renzi, responsabile della struttura. È possibile contattare telefonicamente il college (0039.0541.780462) dalle ore 20.30 alle ore 23.00.
Si prega vivamente di tenere sempre in ordine la cucina, il bagno e gli altri luoghi comuni. Si prega di non far rumore e di rispettare la quiete dalle ore 13.00 alle ore 16.00. È vietato fumare all'interno del college. Si prega di fare buon uso della biancheria della camera. Eventuali danni dovranno essere risarciti. Ingresso di persone esterne: è severamente vietato far salire ai piani e ospitare persone nelle camere. Il luogo di ricevimento e conversazione è la sala al pian terreno.

Alla Massani si deve, infine, la creazione della “Associazione Alberto Marvelli”, una famiglia spirituale laica, con promesse annuali di povertà, castità e ubbidienza; questa comunità consacrata di diritto diocesano fu modellata su un regolamento di vita ascetica, costituita di riti mensili e di esercizi spirituali annuali, nonché fondata sull'adorazione eucaristica e sulla quotidiana meditazione intorno al significato della Messa. Ciò dimostra che la mistica, quale alimento dell'agire – non il vago misticismo, né lo sterile moralismo – fu l'origine e il fine dell'esperienza culturale di Maria.